logo image

FESTIVITA’ NATALIZIE

17 gennaio 2017   |   Pubblicato in NOTIZIE ALLA COMUNITA'

Tantissime le occasioni in cui la popolazione di Blessaglia si è trovata assieme in preghiera durante il periodo natalizio. Nella prima domenica d’avvento, per la grande festa della Madonna della Salute in Belfiore, ci fu la partecipazione di Sua Eccellenza Monsignor Vescovo Giuseppe Pellegrini, con l’animazione del Coro Vocalia Ensemble di Francesca Geretto di San Stino, alla Messa per tutta la popolazione parrocchiale riunita. Nella festa dell’Immacolata il Coro Comunale di Azzano Decimo animò la Messa solenne. La novena di Natale fu molto partecipata anche dai bambini della Prima Comunione. Nella Messa della notte di Natale due violinisti e una flautista hanno allietato l’assemblea con dolci ninne nanne a Gesù Bambino. Dobbiamo riconoscenza per la disponibilità dei Maestri Giacomo e Loris e alla flautista Maria Chiarot, sempre presenti nei nostri solenni incontri religiosi. Nella Messa del giorno c’era il Coro De Vecchi di Cinto. Nell’incontro di chiusura dell’anno 2016, tutti coloro che ricevettero un sacramento nell’anno trascorso, assieme ai parenti dei defunti, hanno ringraziato il Signore con il canto del Te Deum per i doni spirituali loro offerti. Nel Concerto di Capodanno tenuto dal Coro Vocalia Ensemble, il sindaco dottor Leopoldo Demo ha porto alla Comunità un caloroso augurio. Nella solennità dell’Epifania, i Giovani furono convocati per la partecipazione alla loro ormai tradizionale Messa, animata quest’anno dal giovane Coro di Lison, diretto dalla Maestra Alida Manzato. Con la festa dell’Epifania, nel pomeriggio, i Re Magi hanno offerto a tutti i presenti i loro dolci doni. Prima della benedizione ai Bambini, il Parroco don Cesare Stecca ha premiato un ventina di loro, artefici molto fantasiosi nella costruzione di alcuni mini presepi esposti per settimane delle sale dell’oratorio. A tutti gli organizzatori di queste iniziative vada il ringraziamento sincero della Comunità parrocchiale, ma il grazie più sentito al nostro parroco, per averci fatto rivivere il Natale con tante meravigliose iniziative.
Due Re

Re Magi